BAGADIU Rosso DOC Cantina Fradiles

15,90


GRATIS
Disponibilità: si

da 6 pezzi €15,11

Clicca qui per andare direttamente al form di pagamento sul sito Paypal

 

Codice prodotto 103851
Categoria Bovale
Marca Cantina Fradiles
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si
Ogni cartone contiene 6 pezzi

Maggiori dettagli

Segnala ad un amico

Altre domande ?

BAGADIU Bovale DOC.

ROSSO - CANTINA FRADILES
Zona di Produzione
Vigneti situati nel territorio di Atzara, nella zona collinare del versante ovest della catena montuosa del Gennargentu ad un altitudine di metri 550 s.l.m.
Vitigno
E’ un vino ottenuto da un vitigno autoctono, il Muristellu (Bovale Sardo), che ne fa da padrone nella zona centrale della sardegna. E’ un vitigno tradizionale, tipico, fortemente legato al territorio di Atzara: dà struttura e carattere, un’ impronta decisa all’uvaggio che va a comporre la D.O.C. Mandrolisai. Basse rese date anche da un grappolo piccolo e serrato e acini piccoli con buccia spessa.: Bovale Sardo (Muristellu).
Caratteristiche Organolettiche
Colore rosso rubino con riflessi granato. Al naso è fruttato con apostrofi erbacei e floreali. Come ogni “Bagadìu” (dal dialetto sardo “scapolo”) manifesta il suo carattere: deciso ma non duro, sapido, speziato, con note marascate.
Abbinamenti
Da “sposare” con tutti i grandi piatti della cucina di terra.
Denominazione: Vini rossi della Sardegna Mandrolisai Doc. - BAGADIU Cantina Fradiles

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.