Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

1. DEFINIZIONE CONTRATTO DI VENDITA ONLINE.
Per contratto di vendita on line si intende il contratto che ha come oggetto l'acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un cliente ed il venditore, che si perfeziona utilizzando unicamente le tecnologie internet messe a disposizione dal venditore presso il proprio sito www.spiritone.it.
I rapporti commerciali tra l'Azienda denominata SpiritOne.it di Stefano Rosas proprietaria del sito www.spiritone.it ed i clienti sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.
Tali condizioni possono essere variate dal venditore, ma le eventuali modifiche saranno efficaci solo da quando saranno pubblicate sul predetto sito internet e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.
2. Modalità di Pagamento.
1. Pagamento con carta di credito SpiritOne mette a disposizione dei suoi clienti il pagamento con carta di credito che avviene immediatamente dopo l'invio dell'ordine, accedendo alla pagina di pagamento sul server sicuro di Bankpass, sì effettuerà una transazione per un importo pari al totale dell'ordine.
I mezzi di pagamento elettronico accettati sono le carte di credito Visa e MasterCard, e il sistema di pagamento PayPal. Qualsiasi mezzo di pagamento tu scelga, la tua transazione avverrà su un server protetto da standard di sicurezza di livello bancario.
2. Pagamento tramite bonifico bancario nel caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, il tuo ordine non potrà essere evaso finché non avremo verificato l'avvenuto pagamento.
Il bonifico dovrà essere effettuato entro 5 giorni dalla data dell'ordine utilizzando le nostre coordinate bancarie specificando il numero dell'ordine nella causale del bonifico.
Dopo aver effettuato il bonifico, invia la ricevuta bancaria comprensiva di numero di C.R.O. via e-mail a info@spiritone.it al nostro Servizio Clienti, specificando il numero dell'ordine nell'oggetto della mail o del fax.
3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO.
L'accettazione alla proposta di vendita presentata all'Azienda SpiritOne.it è effettuata mediante l'esatta compilazione del modulo d'ordine, essere consapevoli delle normative vigenti nel proprio stato da cui si effettua l'ordine, ed aver acquisito la maggiore età, ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data online.
Il cliente che invia l'ordine riceverà, tramite posta elettronica (e-mail), al termine della procedura, un messaggio di conferma dell'avvenuta ricezione dell'ordine: con tale conferma, il contratto si intende perfezionato, ma la sua efficacia è sospensivamente condizionata all'avvenuto pagamento della merce, che dovrà avvenire entro 5 giorni dalla conclusione del contratto.
In caso contrario l'ordine si intenderà automaticamente annullato e la merce resa disponibile verrà liberata.
Dal giorno della notifica bancaria dell'avvenuto pagamento dell'ordine, questo sarà evaso e i prodotti consegnati da un minimo di 48 ore a un massimo di 10 giorni lavorativi.
La consegna non potrà in ogni caso superare i 30 giorni dalla data dell'ordine (ex art. 6 D. Lgs. 185/1999).
La consegna verrà effettuata in tutta Italia tramite corrieri e spedizionieri nazionali e fidati al destinatario.
In ogni caso, nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a forza maggiore o caso fortuito.
A tutti gli effetti, il luogo di conclusione del contratto è la sede legale amministrativa della società SpiritOne di Stefano Rosas Partita Iva 01089990954.
4. Prezzi di vendita.
Tutti i prezzi di vendita inseriti nel negozio online www.spirtone.it rappresentano un'offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c. e si intendono comprensivi dell' I.V.A. nelle aliquote rispettivamente previste per i relativi prodotti dalle vigenti leggi italiane.
Il prezzo dei prodotti contenuti nell'ordine del cliente andrà sempre maggiorato dei costi di spedizione ad eccezione di eventuali promozioni che saranno in ogni caso ben identificabili.
Nel riepilogo spesa e comunque prima della conferma definitiva dell'ordine, il cliente potrà visionare i costi unitari dei prodotti, le spese di trasporto ed i totali.
Il pagamento può avvenire mediante una delle modalità previste e descritte nella relativa sezione cui si rimanda.
5. Obblighi dell'acquirente.
Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto acquistato, e ciò al fine di soddisfare la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. 185/1999. 
E' fatto divieto all'acquirente di inserire dati, in tutto od in parte, falsi nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono pertanto essere i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia. 
6. Facoltà di recesso del venditore.
L'Azienda “SpiritOne.it” ha la facoltà di recedere dal contratto stipulato entro 7 giorni dalla conclusione dello stesso dandone semplice comunicazione al cliente via e-mail, senza necessità di addurre una particolare ragione giustificativa; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corri sposta.
7. Giurisdizione.
E' il foro competente Il presente contratto, redatto in lingua italiana, è soggetto alla giurisdizione italiana. 
Le presenti condizioni generali, per quanto non espressamente previsto, si riportano alle norme del codice civile italiano, al D. Lgs. 185/1999 ed al D. Lgs. 70/2003. Per ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita on line è competente, in via esclusiva, il Foro di Oristano 8. Informazioni e reclami.
Per informazioni e reclami relativi al presente contratto on line rivolgersi a “SpiritOne.it” tramite e-mail marketing@spiritone.it
9. Annullamento dell'ordine.
L' annullamento di un ordine può avvenire esclusivamente mediante contatto telefonico, (+39 3385484275) senza particolari motivazioni, e se la spedizione non abbia già avuto luogo.
Lo stato del proprio ordine può essere monitorato dal cliente mediante il pannello di controllo. Quando lo stato dell' ordine é "Spedito" , l'ordine non potrà più essere annullato. 
10. Diritto di Recesso.
In conformità del Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n. 185, attuativo della Direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il consumatore ha diritto di recedere dall'acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi, a decorrere dal giorno di ricevimento dei beni acquistati.
Il diritto si esercita con l’invio, entro il termine predetto, di una raccomandata a/r al seguente indirizzo del gestore: Via Tullio Busachi 17 – 09170 Oristano (OR) E’ necessario indicare nella comunicazione il numero di conferma dell’ordine, la descrizione precisa dei prodotti che si intendono restituire anche parzialmente, le coordinate bancarie del conto corrente sul quale verrà restituito l’importo dei prodotti resi o, in alternativa, il nominativo e l’indirizzo preciso del beneficiario dell’accredito mediante vaglia postale.
l fine di agevolare la soddisfazione della vostra richiesta, è consigliabile comunicare l’intenzione di volersi avvalere della facoltà di recesso anche mediante telefono (+39 3385484275), o e-mail (marketing@spiritone.it). In caso di recesso, la merce acquistata e già consegnata dovrà essere restituita dal cliente, entro il termine di 12 giorni lavorativi, a decorrere dal giorno di ricevimento dei beni acquistati, a proprie spese, nella sua completa integrità e nell'imballo originale. Le confezioni dei prodotti da restituire ed in particolare quelle dei generi alimentari, dovranno essere perfettamente integre, sigillate nel loro involucro originale e dovranno inoltre essere state conservate nelle condizioni ottimali da garantirne l'assoluta inalterabilità delle caratteristiche igieniche, organolettiche ed estetiche. Dopo aver verificato le predette condizioni dei prodotti resi, sarà nostra cura restituire al cliente insoddisfatto la cifra già incassata, relativa alla merce sulla quale si è esercitato il diritto di recesso, entro 30 giorni dal ricevimento della raccomandata a/r e comunque non prima dell'avvenuta restituzione della merce. 
11. Fatturazione. 
La vendita on line é equiparata alla vendita per corrispondenza. 
Non é necessaria l' emissione di scontrino fiscale o ricevuta per le vendite effettuate a privati, in quanto é onere fiscale del venditore curare la corretta tenuta del registro dei corrispettivi.
I titolari di Partita Iva hanno facoltà di richiedere l' emissione della fattura, previa comunicazione dei dati a mezzo e-mail, o telefono.
Tutti i prezzi esposti nel nostro negozio online sono comprensivi dell' I.V.A. nelle aliquote previste per i rispettivi prodotti dalle leggi italiane vigenti in materia.
Politica per una Corretta Gestione della Posta Elettronica SpiritOne.it di Stefano Rosas garantisce che gli indirizzi di posta elettronica forniti dai clienti non verranno mai ceduti a terze parti per scopi commerciali.

12. Spedizioni.

La merce viene spedita con Corrieri espresso imballata in tutte le sue parti e nastrata con la dicitura FRAGILE, ma i colli potrebbero arrivare danneggiati, pertanto la procedura è la seguente:
1. Verificare con il corriere l'esatto contenuto dei colli .
2. Verificarne le rotture o ammanchi in modo inequivocabile con il corriere
3. Verificate le rotture o gli ammanchi, l'azienda Spiritone.it al rientro del documento (anomalia) del corriere che prova le rotture effettua al cliente immediato rimborso dei pezzi mancanti.
Queste sono le uniche condizioni per il rimborso delle merci danneggiate.
4. Qualora non sussistano le seguenti condizioni l'azienda SpiritOne.it per cortesia, mette a disposizione un credito pari valore sul l'account del cliente che verrà scontato in un ordine successivo.
Grazie della collaborazione
La Direzione